Azienda

Servizi

Certificazioni

News

Prodotto “artigianale” per il risanamento condotte grandi diametri, di altissima qualità e perfettamente controllato nel processo esecutivo: “OPTIMUS LINER”.

OPTIMUS LINER nasce come risposta alle problematiche specifiche del mercato italiano e mediterraneo in genere, con il desiderio di migliorare i sistemi di relining, grazie alla collaborazione reciproca tra IDROAMBIENTE e importanti gruppi tedeschi suoi partner dagli anni ‘90 fino ad oggi. Il prodotto, progettato secondo normativa UNI EN 16506: RAPL (Rigid Anchored Plastics Layer), si adatta perfettamente a qualsiasi condizione operativa: è un tubo che nasce e si struttura secondo il progetto, direttamente sul posto. Può essere un’impermeabilizzazione calzante come un guanto o un collettore strutturale portante, totalmente indipendente dall’ambiente in cui opera; si passa da un progetto di relining ad uno di nuova opera civile idraulica.

Vantaggi del sistema Optimus Liner

OPTIMUS LINER è un sistema all’apparenza semplice ma assai versatile: modulare in lunghezza, modellabile sulla forma e sulla sezione della struttura ospitante e in grado di strutturarsi direttamente sul posto.

Protezione continua e sicura

Lastre in HDPE saldate tra loro garantiscono un rivestimento senza giunti, impermeabile e resistente anche in caso di eventi estremi (sismi, esplosioni, rotture strutturali).

Estrema resistenza meccanica

Altissima resistenza ad abrasioni, collassi e fratture, sia a propagazione lenta che rapida, anche sotto sforzi costanti.

Durata e resistenza nel tempo

Lunga vita utile della nuova tubazione e mantenimento delle caratteristiche idrauliche, con minore necessità di manutenzione.

Portata e scorrevolezza migliorate

Incremento oltre il 30% della capacità di flusso e autospurgo, grazie a una superficie liscia e uniforme su tutta la lunghezza del collettore.

caso studio

Optimus Liner Allacciante Catania

Intervento di risanamento eseguito con tecnologia Optimus Liner, una soluzione no‑dig ad alte prestazioni che ha permesso di ripristinare la funzionalità del condotto senza scavi, garantendo tenuta idraulica, rapidità d’esecuzione e minimo impatto sull’ambiente urbano.

Contatti

Indirizzo

Via Arrigo Boito10, 20026 Novate Milanese (MI)

Telefono

+39 02 350 4910

E-mail

info@idroambiente.it
leaf
Website Eco-friendly

Impatto ambientale

Carbon Footprint
200.44 g
Energy Consumption
0.4220 kWh
Data Transfer
3.27 GB
Page Views
1,084
HTTP Requests
80,837
Performance Score
74.82%